L'agriturismo Il Poderino sorge all'interno di una vecchia casa colonica situata ai piedi del villaggio di Casale Marittimo, completamente immersa nel verde e nella pace della collina.
Nonostante sia molto vicina al centro del paese - circa 10 minuti a piedi - è un oasi di tranquillità dove rilassarsi e godere di un panorama mozzafiato sulle colline, sul mare e sul bellissimo borgo in pietra medievale di Casale, senza pero' rinunciare alle comodità (ristoranti, negozi e bar).
La particolarità del Poderino sta nella sua modulabilità e flessibilità, per soddisfare ogni richiesta.
La struttura è così formata:
- piano terra: tre camere doppie - tutte con bagno privato - sala comune con camino e cucina.
- piano primo: tre camere doppie - tutte con bagno privato - grande cucina e terrazza.
(Il piano superiore è accessibile attraverso una scala interna o una scala esterna nel caso di utilizzo esclusivo di uno dei due appartamenti).
- piano terra: adiacente, ma non comunicante, piccolo appartamento composto da una camera grande doppia, una singola, soggiorno-cucina con divano letto matrimoniale.
Trattamento Bed and Breakfast
Le sei camere doppie del corpo centrale sono usufruibili per il pernottamento e prima colazione nei mesi di bassa stagione. Nei mesi di alta stagione il Poderino viene affittato solamente con trattamento Appartamento.
Trattamento Appartamento:
Appartamento 1: Le tre camere del piano terra, con sala camino e cucina, costituiscono l'appartamento contrassegnato con il n. 1. L'appartamento ha ingresso autonomo dal piano terra ed un gazebo esterno riservato.
Appartamento 2: Il piccolo appartamento al piano terra - adiacente ma non comunicante con appartamento n. 1 - è contrassegnato con il n. 2. L'appartamento ha ingresso autonomo dal piano terra ed un'area esterna riservata.
Appartamento 3: Le tre camere del piano primo, con cucina e terrazza, costituiscono l'appartamento contrassegnato con il n. 3. L'appartamento ha ingresso sul davanti al piano terra o - nel caso di uso esclusivo dell'appartamento - da una scala esterna con pianerottolo.